IT / EN

Anima Bio

Un sentiero luminoso che dalla terra porta dritto al cuore.

In un’era di attenzione per la Natura e preservazione dell’Ecosistema, Giogantinu esordisce il prodotto Lughente, Vermentino di Gallura DOCG Biologico. Il nostro è un percorso di qualità partito tanto tempo fa, un percorso che abbraccia fortemente i valori del rispetto della terra, della tradizione e della stagionalità.

Il ProgettoBiologico si nasce.

Il Biologico nasce dall’idea di dedicare diversi ettari della nostra produzione specificatamente alla coltivazione naturale.

Giogantinu ha scelto diversi anni orsono (2015) di migliorare tutti gli aspetti di coltivazione, raccolta e vinificazione raggiungendo il suo traguardo con il primo Vermentino di Gallura Biologico DOCG e presentato con successo al Vinitaly nel 2019. Così nascono immensi spazi coltivati a filari paralleli, dove l’ecosistema naturale viene preservato con cura certosina e seguito passo passo in una sinfonia di profumi che esaltano gli aromi delle piante mediterranee e delle rocce granitiche, pervadono con sensazione olfattive uniche. Camminare tra i filari degustando il nostro Lughente Biologico diventa un’esperienza mistica a tutto tondo.